3 Agosto Il castello delle meraviglie - Il tempo del Kurort

Il progetto «Il castello delle meraviglie» è nato nel 2015 con l’intento di far riscoprire il complesso del castello e lo splendido panorama che si affaccia sulla valle del Sarca e lago di Garda con animazioni, intrattenimento musicale, balli, degustazioni e tanto altro per riportare alla memoria delle persone l'antico modo di vivere dei luoghi.

L'edizione 2017 prevede otto serate di spettacoli e animazioni in fascia serale e per il quinto appuntamento, che dove sarà servita una degustazione di prodotti nostrani, è stato richiesto il contributo della Corte Asburgica di Arco per intrattenere e coinvolgere il pubblico con alcune danze.

15 Agosto Vecchia Rendena

Vecchia Rendena, com'eravamo... quattro passi tra vecchi mestieri ed usanze. Questo il titolo che in poche parole racconta tutto di ciò che il turista si troverà davanti a Bocenago il 15 agosto tra le  15.00 e le 19.00.

Giunta alla 30° edizione, ancora una volta la corte Asburgica di Arco viene chiamata per portare colore e danze ad una delle rievocazioni dei vecchi mestieri più importanti del Trentino. Tutto il paese viene coinvolto attivamente, dal sindaco ai più giovani, l'intero centro storico chiuso alle macchine per dare vita ad oltre una ventina di mestieri, comparse e ciliegina sulla torta un vero intervento dei vigili del fuoco (logicamente con divise ed attrezzature dell'epoca) tra fumo e fiamme e gli applausi del pubblico a fuoco estinto!

18 Agosto Valvestino nell'Impero

In ricordo dei tempi passati, e per festeggiare il genetliaco dell'Imperatore d'Austria Francesco Giuseppe Moerna in Val Vestino per un giorno fa un tuffo nel passato grazie al gruppo Kaiser artiglieria di Bedollo che tiene tutti sull'attenti con i suoi ripetuti colpi di cannone/fucile nell'arco della giornata, la sfilata degli Schutzen, le note allegre della Banda Civica di Tione.

A tutto questo partecipa anche la Corte Asburgica di Arco con sfilata in corteo, passeggiata tra le vie del paese dove è allestito un mercatino, danze, il tutto ulteriormente arricchito non solo dalla presenza dell'Imperatore ma anche della sempre amata (e forse anche più famosa) Imperatrice Elisabetta di Baviera ai più noti come SISSI!

9 Settembre Arco com'era

9 SETTEMBRE 2017


La nostra festa, si parte alle ore 14.00 con un discorso del Podestà in onore del 200° compleanno dell'Arciduca Alberto.

Tante comparse, tanti mestieri per tutto il pomeriggio ci ricorderanno come si viveva qui a fine 800, tra contadini e signori...

Alle ore 20.30 cambio d'abiti e la Corte Asburgica sarà pronta per una sfilata tra le vie di Arco per poi esibirsi (circa ore 21.00) su piazza Segantini (tra collegiata, giarini e bar Centrale).

!!!  VI ASPETTIAMO NUMEROSI  !!!

10 Ottobre Gran ballo al Parco Giardino Sigurtà

L'8 ottobre alcuni membri del nostro gruppo hanno partecipato alla manifestazione, sotto forma di gran ballo, organizzata nella stupenda tenuta dei giardini del Parco Sigurtà nel veronese la quale ha chiamato molteplici gruppi danzanti da tutta Italia.
Carrozze trainate da cavalli hanno accompagnato i nostri amici alla zona adibita al ballo rendendo ancora più suggestiva e reale questo tuffo nel passato il tutto contornato dal caldo sole di questi primi giorni d'ottobre che li ha accompagnati per tutta la giornata permettendo diverse ore di ballo e divertimento tutti assieme.

prev next

2 Dicembre Gran ballo al Castello del Buonconsiglio di Trento

2 Dicembre, invitati dal circolo Tridentum alcuni membri del nostro comitato hanno partecipati al gran ballo organizzato presso il castello del Buonconsiglio di Trento per passare un pomeriggio in compagnia e cimentandosi in nuove coreografie proposte per l'evento.

prev next

26 Dicembre Mercatini di Natale ad Arco

prev next