Programma 2018


16 Febbraio   

Campiglio - ore 18.00 - Carnevale Asburgico

Presso l'hotel Des Alpes nel rinomato Salone Hofer sarà data possibilità a ospiti  e non solo di indossare le vesti di fine '800 (vanto soprattutto per le dame :-) ). Sarà servita la cena ideata dallo chef trentino Alfio Ghezzi e tra una portata e l'altra il gruppo Asburgico di Arco effettuerà alcune coreografie garantendo la partecipazione del pubblico a più riprese per farli sentire ancor più protagonisti e vivere un'esperienza da ricordare e ripetere.


8 Marzo   

Levico, Grand Hotel Imperial - ore 22.00

Presso il Grand Hotel Imperial di Levico il nostro gruppo invitato dal presidente del Circolo Tridentum Silvano Conci si è esibito per un ristretto gruppo di Manager coinvolgendoli in più danze.


15 Agosto

Bocenago, Vecchia Rendena

Decennale e famosa rievocazione storica dei vecchi mestieri nel centro storico del paese. Il gruppo Asburgico sarà impegnato ad infoltire ulteriormente le schiere dei molti figuranti del posto ed eseguirà un paio di balli. 

18 Agosto

Moerna (Valvestino), Valvestino nell'Impero

Anche in questa manifestazione il gruppo Asburgico si può considerare ormai di casa. Nel piccolo borgo di Moerna si ricorda e festeggia la nascita dell'Imperatore Francesco Giuseppe tra colpi di cannone, esibizione degli Schützen nelle loro inconfondibili divise, mercatini con prodotti artigianali e tipiche bontà del posto.

Il gruppo Asburgico è a seguito della Principessa Sissi e Imperatore Francesco Giuseppe eseguendo delle coreografie in loro onore e di tutto il pubblico presente.


1 Settembre

Arco - Arco com'era

Ore 14 - Inizio manifestazione con rievocazione di antiche arti e mestieri, filò, tornitore, falegname, fabbro, impagliatore nel centro della città. I componenti del comitato attendono i più piccoli per coinvolgerli in giochi quali saltar con la corda, fazolet, ecc. allieterà la giornata il gruppo delle fisarmoniche!

Durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio BAR e RISTORO.


8 Settembre

Arco - Gran ballo dell'Arciduca

Ore 16 - Merenda con l'Arciduca Alberto presso il giardino della Birreria Arciduca in via Fossa Grande 1.
Ore 20 - Il corteo imperiale attraversa le vie del centro storico arcense
Ore 21 - La Corte Asburgica  in collaborazione con "Società di danza Circolo Trentino" e "la Casa della Danza di Borgo Valsugana" accoglie l'Imperatrice Sissi con musiche e danze ottocentesche coinvolgendo il pubblico in semplici coreografie.
Durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio BAR.


24 Novembre

Mercatini di Natale di Arco   15.30-17.30

Passeggiata e ballo


26 Dicembre

Mercatini di Natale di Arco   15.30-17.30

Passeggiata


30 Dicembre

Mercatini di Natale di Arco   20.30-21.30

Passeggiata e ballo