Programma 2017


3 Agosto 

Castello di Arco - 19.30/21.00  - presenza e passeggiata



15 Agosto

Bocenago - 11.00/17.00 - corteo e balli



18 Agosto

-Moerna 11.00/16.00 passeggiata per le vie del paese ed esibizione danzante ore 14.30 al tendone con coinvolgimento del pubblico.

                - Madonna di Campiglio 18.30/22.00  - Rievocazione Storica - corteo e balli con coinvogimento del pubblico



9 Settembre

Arco - 14.00/22.00 - ARCO COM'ERA - la manifestazione si svolge attorno alla collegiata di Arco, oltre a diversi rievocatori che porteranno i mestieri dei tempi passati ci sarà una cornice di comparse in veste contadina e nobiliare.

La sera il gruppo Asburgico di Arco si esibirà assieme all'associazione Tridentum (Trento) per festeggiare il 200° compleanno dell'Arciduca Alberto e coinvolgerà attivamente il pubblico con alcuni balli preparati per l'occasione.



8 Ottobre

Parco Sigurtà -  Nella suggestiva cornice del  parco giardino Sigurtà, provincia di Verona, è stato organizzato un raduno di molteplici gruppi danzanti aderenti da tutta Italia per una giornata di coreografie in gruppo dove anche i visitatori potranno assistere e lasciarsi trasportare in un'epoca lontana tra fantastici costumi, passi di danza, musiche... e chissà che i più temerari non riescano a "infiltrarsi" in qualche ballo?!!!?


15 Ottobre

Merano - Hotel Adria Merano e festa dell'uva-  Ancora una volta il gruppo Asburgico viene chiamato in occasione della festa dell'uva di Merano ad esibirsi al mattino presso l'Hotel Adria Merano dal signor Florian Ellmenreich per poi partecipare nel primo pomeriggio, ore 14.15, alla sfilata che attraversa tutta la città facendo da corteo all'Imperatrice Elisabettta di Baviera (Sissi). Sicuri del successo della manifestazione e della calorosa partecipazione del numeroso pubblico come negli anni precedenti.


29 Ottobre

Arco- A


19 novembre

Borgo Sacco - Casa di riposo-  Il gruppo effettuerà una serie di coreografie presso l'istituto.

26 Novembre e 26 Dicembre

Arco - Mercatini di Natale 15.30-17.30 il gruppo sfilerà per il centro di arco con occasione di ballo in Piazza 3 Novembre o Piazza Segantini (attorno alla Collegiata).


2 Dicembre

Trento - Castello del Buonconsiglio- Il gruppo è invitato ad un gran ballo organizzato dal circolo Tridentum di Trento.

9 Dicembre

Arco - Concerto dell'immacolata-  Ore 18.00 Santa messa in onore di Francesco II di Borbone Re di Napoli e delle due Sicilie, in suffragio di Don Massimo Cuofano fondatore della Fondazione Francesco II di Borbone.